Athletic-Roma 3-1: la Roma cade al San Mamés ed esce dall'Europa League
I giallorossi, in dieci dopo pochi minuti dal fischio d'inizio per l'espulsione di Hummels, cadono contro i baschi ed escono agli Ottavi di Finale di Europa League

(GETTY IMAGES)

La Roma perde al San Mamés per 3-1 contro l'Athletic Club ed esce dall'Europa League agli Ottavi di Finale di Europa League.
Gara subito in salita per i giallorossi che dopo dieci minuti perdono Hummels, espulso da Turpin per un fallo più che dubbio ai danni di Sannadi. Da lì, i padroni di casa dominano il palleggio e creano molte occasioni, fino a trovare la rete del vantaggio con Nico Williams durante il secondo minuto di recupero, ad un passo dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa, nonostante gli ingressi di Soulé, Shomurodov, Pisilli, El Shaarawy e Saelemaekers, l'inferiorità numerica condiziona enormemente la gara e gli uomini di Valverde raddoppiano al 68' con Berchiche che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie di testa e supera Svilar. Il terzo gol dell'Athletic arriva all'82 con Nico Williams che entra in area di rigore palla al piede e trova il gol. Al 90' arriva il calcio di rigore per la Roma per un fallo di De Marcos ai danni di El Shaarawy. Paredes non sbaglia e accorcia le distanze ma purtroppo non c'è più tempo, termina qui il cammino europeo della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA