Europa League

Europa League, Mourinho cade in casa coi Rangers: Fenerbahçe ko 1-3

Ottavo d'andata amaro per i turchi. Ko anche il Tottenham (0-1) in casa dell'Az Alkmaar, pareggio nella sfida tra Real Sociedad e Manchester United (1-1)

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Marzo 2025 - 20:45

Le gare delle 18.45 degli ottavi d'andata di Europa League si chiudono con qualche sorpresa. Quella più importante è sicuramente il ko del Fenerbahçe, in casa, contro i Rangers: al Şükrü Saracoğlu Stadyumu la squadra di Ferguson si è imposta con un netto 3-1, vedendosi inoltre annullare altre due reti. In gol, per Mourinho, Djiku, la cui rete è stata resa vana da Dessers e dalla doppietta di Cerny.

Non solo, perché anche il Tottenham ha perso (0-1) in casa dell'Az Alkmaar, affrontato dalla Roma durante la League Phase. Lione ok con lo Steaua (3-1), mentre la sfida tra Real Sociedad e Manchester United si è chiusa in parità (1-1).

Nel turno serale il Bodo Glimt affonda l’Olympiacos con un netto 3-0, mentre l’Ajax crolla in casa alla Cruijff Arena contro l’Eintracht Francoforte per 2-1, con i tedeschi che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli olandesi grazie alle reti di Larsson e Skhiri. La Lazio riesce ad aggiudicarsi il primo atto di questi ottavi di finale grazie al 2-1 in trasferta contro il Viktoria Plzen, con i padroni di casa che hanno subito la rete del raddoppio al 98esimo con due uomini in più sul terreno di gioco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI