Athletic Club, parla Vesga: "Sancet fa la differenza, quando non c'è lo si nota"
Il centrocampista dei prossimi avversari in Europa League: "Spero che Oihan guarisca presto. Vincere con l'Atletico ci aiuterebbe in vista della Roma"

(GETTY IMAGES)

Dopo la moderata lesione muscolare al muscolo retto femorale della gamba destra, il centrocampista dell'Athletic Club Mikel Vesga ha parlato in conferenza stampa della sfida con la Roma e del suo compagno di squadra, che molto probabilmente salterà la sfida d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco le sue dichiarazioni.
Sul quarto posto in classifica?
"È stimolante pensare di poter rimanere in alto fino alla fine e sicuramente faremo il possibile per raggiungere questo obiettivo, ma facciamo un passo alla volta. Sappiamo che vincere in casa dell'Atletico sarà complicato. In caso di vittoria dimostreremmo che la squadra sarebbe in ottima forma e ciò ci aiuterebbe a prepararci per il match contro la Roma. Lì non possiamo commettere errori e non dobbiamo pensare a qualificazione e risultati, ma sognare è lecito… Al momento ci piacerebbe partecipare alla Champions nella prossima stagione e consolidarci in quel contesto, da lì in avanti tutto ciò che arriverà sarà fantastico".
Su Sancet?
"Siamo tutti d'accordo che è un giocatore che fa la differenza, non solo per noi, ma anche nella Liga e in Europa, uno dei migliori marcatori tra i centrocampisti centrali. Ha segnato gol nelle ultime partite e ci dà molto nella transizione. Ogni volta che non c'è lo notiamo, ma abbiamo altre risorse. Spero che guarisca presto e sia con noi il prima possibile perché è un giocatore importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA