Europa League

Verso Roma-Athletic: gli impegni delle due squadre in campionato a confronto

Prima dell'andata dell'Olimpico, i giallorossi se la vedranno con il Como, mentre gli spagnoli andranno a Madrid in quella che sarà una trasferta delicata

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Febbraio 2025 - 11:10

Roma e Athletic Bilbao si affronteranno negli Ottavi di Finale di Europa League. L'andata è prevista il 6 febbraio allo stadio Olimpico alle 21, mentre il ritorno sarà il 13 febbraio alle 18.45 al San Mames. 

Andando ad analizzare quelli che saranno gli incontri delle due squadre in campionato da qui alla gara di ritorno, i giallorossi affronteranno questo lunedì il Monza all'Olimpico alle 20.45, mentre gli spagnoli giocheranno domenica in casa alle 14 contro il Valladolid. Successivamente, gli uomini di Ranieri affronteranno il Como in casa domenica 2 marzo alle 18, mentre gli uomini di Valverde andranno invece a Madrid il 1 marzo alle 21 per affrontare l'Atletico, in uno scontro diretto per il quarto posto. Gli spagnoli avranno quindi un giorno di riposo in più rispetto alla Roma in vista della gara di andata. 

Il 9 marzo alle 18, nella gara che precederà la sfida di ritorno, la Roma affronterà invece l'Empoli al Castellani, mentre i baschi ospiteranno il Mallorca in casa, anche se data e orario sono ancora da definire. Calendari simili, con i giallorossi che avranno il "vantaggio" di giocare la gara prima dell'andata in casa, mentre gli ospiti dovranno affrontare una doppia trasferta, ma la stessa situazione si ripeterà in vista del ritorno, questa volta all'opposto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI