L'Athletic Club agli ottavi: arriva la reazione di Ranieri e Ghisolfi
L'urna di Nyon ha decretato che la Roma affronterà al prossimo turno il club spagnolo. Il tecnico: "Difficile, ma faremo di tutto per andare avanti"

(GETTY IMAGES)

Gli ottavi di finale di Europa League si giocheranno contro l'Athletic Club. È questo il verdetto ottenuto dai sorteggi che si sono svolti a Nyon, i quali hanno evitato il doppio derby della Capitale in una settimana. Alla notizia della prossima avversaria della Roma, Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri hanno commentato il sorteggio ai canali ufficiali del club.
Le parole di Ghisolfi
“Affrontiamo di nuovo l’Athletic Club. Questa volta sarà una sfida su due gare, con l’andata e il ritorno che metteranno alla prova entrambe le squadre. Il Bilbao è un club con una storia e un’identità molto forti, profondamente legato alla sua terra e ai suoi valori, con giocatori di grande qualità e un’energia particolare che deriva dal loro senso di appartenenza. E la possibilità di giocare la finale nel proprio stadio darà loro una motivazione extra. Ma noi siamo la Roma, un Club con un’identità altrettanto forte, una storia europea importante e un gruppo che sa affrontare le sfide con personalità e ambizione. Ci faremo trovare pronti, con la nostra voglia di andare avanti. Sarà una sfida affascinante e siamo pronti a giocarcela con determinazione e il desiderio di portare la Roma il più lontano possibile in questa competizione”.
Le parole di Ranieri
“La sfida con l’Athletic Club è una delle più affascinanti per chi fa questo mestiere. È una squadra che ho affrontato diverse volte quando ho allenato in Spagna. Andare nel loro stadio, con quella storia e quel senso di appartenenza, non è mai facile. È una squadra molto forte, ma noi faremo di tutto per andare avanti nella competizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA