Europa League: passa il Fenerbahçe, out il Galatasaray. Domani i sorteggi
Mourinho batte complessivamente 5-2 l'Anderlecht, fuori i rivali turchi contro l'Az che avanza. Ajax avanti con fatica: battuto l'Union Saint-Gilloise

(GETTY IMAGES)
Grazie alla vittoria contro il Porto, la Roma ha conquistato il pass per accedere agli ottavi di finale di Europa League e domani verrà a conoscenza della sua prossima avversaria nella competizione europea.
Domani alle 13 a Nyon si svolgeranno i sorteggi, a decretare le coppie di squadre che si affronteranno nel prossimo turno. Dopo aver eliminato la squadra di Anselmi allo Stadio Olimpico - ora il cammino dei giallorossi si complica.
Athletic Club o Lazio: queste le due possibilità per la squadra di Ranieri agli ottavi di finale, che si disputeranno il 6 e il 13 marzo. Si apre dunque l’opportunità di giocare due derby della Capitale in una settimana (evento mai accaduto nella storia dei due club). L’alternativa è quella di incontrare nuovamente la squadra di Valverde, già affrontata nella fase campionato di questa edizione.
Ma ai sorteggi di oggi - visibili in diretta tv sul canale Sky Sport 24, in streaming su Sky Go e NOW oppure sul sito ufficiale dell’UEFA - saranno decretati anche gli altri accoppiamenti. Il Fenerbahce ha eliminato l’Anderlecht con un complessivo 5-2: il club guidato da Mourinho affronterà una tra Olympiacos e Rangers. La rimanente tra le due giocherà contro il Bodø/Glimt, che ha battuto il Twente. Il Galatasaray invece ha perso contro l’AZ Alkmaar, che si contenderà una tra Manchester United e Tottenham, insieme alla Real Sociedad, che ha eliminato il Midtjylland. Lo Steaua è uscito vittorioso dal doppio confronto con il PAOK e agli ottavi affronterà o il Lione o l’Eintracht. La squadra restante sfiderà l’Ajax di Farioli - che dopo i tempi supplementari - ha battuto con fatica l’Union SG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA