Europa League

Ranieri: "Avere Dybala aiuta. Questa Roma deve diventare una squadra"

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro il Porto in Europa League: "Non dovevamo rischiare così tanto. Dispiace per Shomurodov, gli è mancato solo il gol"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Febbraio 2025 - 21:20

Claudio Ranieri ha parlato a SkySport al termine della sfida tra Roma e Porto. Ecco le sue parole:

Il calcio italiano veniva da tre ko, come ha fatto a trasformare questa serata?

"Avere grandi giocatori aiuta. Avere Dybala vuol dire tanto, perché oltre a essere un giocatore straordinario, è un leader. Abbiamo ripreso la gara grazie a lui. Se prendo un gol divento pazzo, figuriamoci due... Dicevo ai ragazzi: 'Restate lì, dove andate?'. Non dobbiamo rischiare nel prendere gol. Sul 2-1 loro hanno preso un palo... Questa squadra deve diventare una squadra veramente. In 10 contro 11 la gara era nostra, potevamo fare quello che volevamo e essere attenti".

La crescita c'è stata.

"Indubbiamente, sono super contento, ma dobbiamo migliorare. Non si può. Prendiamo gol sulle ripartenze perché gliele offriamo. Sul 3-1 perché andare alti? Non è ammissibile. Non voglio dilungarmi, complimenti alla squadra".

Ha citato Dybala, cosa ha aggiunto?

"Lui accende, è la miccia, la bomba, tutto. Si diverte, sta bene, non vuole mai uscire e sono contento di averlo".

I campioni rimettono le cose in ordine. Sui rimproveri: la Roma ha voluto attaccare, non è facile smettere di farlo.

"Loro si divertono, io mi mangio il grasso del cuore... (ride, ndr) E' bello star seduti! A me piace, ma bisogna essere razionali. bisogna far girare la palla, far correre chi ho fatto entrare. Non posso vedere difensori che vanno oltre la linea. I ragazzi hanno comunque fatto una bella partita, anche lì a Oporto la squadra ha dimostrato che vuole far bene. Poi ci sono le circostanze che cambiano una gara, ma sono soddisfatto della prova".

Sul primo gol di Dybala?

"Sapevamo che il Porto avesse qualità da meta campo in avanti, mentre in difesa sbagliavano negli appoggi. Sapevamo che avrebbero commesso errori".

Su Shomurodov?

"Gli è mancato il gol e mi è dispiaciuto. Si applica, corre... Io scherzo con lui! Gli voglio un bene dell'anima, è sempre a disposizione e ha buona visione e tecnica, non solo corsa".

Domani alle 13 che cosa fa?

"Allenamento... Grazie e buonasera! (ride, ndr)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI