La Roma non sbaglia col Porto: Dybala rimonta Aghehowa, termina 3-2
La Joya risponde al gol dell'attaccante spagnolo, poi viene espulso Eustaquio e Pisilli la chiude all'83'. I giallorossi volano agli ottavi di Europa League

(GETTY IMAGES)

La Roma non sbaglia nella sfida di ritorno dei playoff di Europa League. Allo Stadio Olimpico i giallorossi si impongono sul Porto con un netto 3-2 e ottengono la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.
Si mette subito male per gli uomini di Ranieri: al 27', dopo qualche avanzata romanista, sbaglia infatti Svilar; il portiere giallorosso cerca di rimediare all'errore in impostazione, ma in area di rigore è decisiva la mezza rovesciata di Aghehowa, che porta in vantaggio gli avversari. Sembra l'inizio di una disfatta. Così non è, perché sale in cattedra Dybala: l'argentino prima batte Diogo Costa, sfruttando l'assist di Shomurodov, al 35'; altri 4' e la Joya trova il jolly che permette alla Roma di ribaltarla, calciando sul primo palo e segnando il 2-1. È il punteggio con cui si chiude il primo tempo.
La seconda frazione non riserva particolari sorprese. Il giallo a Paredes, che salterà l'andata degli ottavi, arriva dopo il rosso a Eustaquio al 51'. Rischiano i giallorossi quando Ndicka si fa sfilare il pallone da Aghehowa e l'attaccante avversario colpisce (clamorosamente) il palo. E dopo alcune occasioni sui piedi di Shomurodov e Dybala, all'83' è Pisilli a siglare il 3-1 e a mettere in cassaforte la qualificazione, prima dell'autogol al 95' di Rensch. Termina 3-2. Domani alle 13 sono in programma i sorteggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA