Porto, Vieira: "Grandissima occasione per passare il turno. Siamo pronti"
Il centrocampista portoghese: "L’Europa League è molto importante per noi e lottiamo su tutti i fronti. Faremo il massimo per andare avanti"

(Il Romanista)
Alla vigilia della sfida contro la Roma, Fabio Vieira ha parlato in conferenza stampa, accompagnando il tecnico Martin Anselmi. Di seguito le dichiarazioni.
Che Porto dobbiamo aspettarci?
"Abbiamo la possibilità di accedere agli ottavi, siamo pronti e daremo tutto sul campo. È una grandissima occasione. Abbiamo un piano partita che seguiremo, le partite non sono mai le stesse e non è detto che si ripeta il copione della partita di andata. Affrontiamo una grandissima squadra. Serve il Porto migliore".
Come procede il lavoro con il nuovo mister?
"Siamo una squadra completa e seguiamo le idee del nostro allenatore, abbiamo bisogno di un po' di tempo e di adattamento per ottenere il massimo per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Le idee sono chiare e i giocatori fanno il massimo per metterle in pratica".
Domani è una partita importantissima per la stagione.
"L’Europa League è molto importante per noi e lottiamo sui due fronti del campionato ed Europa. Faremo il massimo per raggiungere tutti gli obiettivi, domani dobbiamo affrontare la Roma e siamo fiduciosi. Siamo pronti a fare quello che il mister ci ha detto".
Sei qui in prestito ma ritieni di poter avere un ruolo di leader in questa squadra?
"È evidente che conosco questa squadra da tempo, sono cresciuto qua e sento di poter essere un punto di riferimento nello spogliatoio. Ho massimo rispetto per tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA