Europa League

Europa League, multa di 30mila euro alla Roma e chiusura parziale della Nord

L'Uefa ha deciso di punire i giallorossi e i tedeschi per accensione e lancio di fuochi d'artificio e disturbi alla folla: posti ridotti nella prossima gara all'Olimpico

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Febbraio 2025 - 13:24

Arrivano provvedimenti nei confronti della Roma e dell'Eintracht Francoforte in seguito a quanto accaduto sugli spalti durante la gara del 30 gennaio scorso tra le due squadre. L'Uefa ha deciso di punire il club giallorosso: "L'AB ha deciso dinfliggere all'AS Roma una multa di 30.000 euro e di ordinare la chiusura parziale dello stadio dell'AS Roma (Curva Nord, settori 46 e 47) durante la prossima (1) partita della competizione UEFA per club in cui l'AS Roma giocherà come squadra ospitante, per accensione e lancio di fuochi d'artificio e disturbi alla folla", si legge nel comunicato.

Provvedimenti anche nei confronti dell'Eintracht. Nella nota dell'Uefa è possibile leggere: "L'AB ha deciso di infliggere all'Eintracht Francoforte una multa di 20.000 € e di vietare al club di vendere biglietti ai suoi sostenitori in trasferta per la prossima (1) partita della competizione UEFA per club, per aver acceso e lanciato fuochi d'artificio e per aver disturbato la folla. Tale divieto di vendere biglietti ai suoi sostenitori in trasferta è sospeso per un periodo di prova di due (2) anni, a partire dalla data della presente decisione". Alla società tedesca andranno altri 5mila euro di multa per danneggiamento; dovrà inoltre contattare la Roma entro 30 giorni dalla notifica per 3 posti danneggiati dai suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI