Europa League

Europa League, Mourinho attacca Mazzoleni: "Errori enormi. È molto famoso in Italia"

Il tecnico portoghese: "Gli arbitri possono sbagliare, ma non accetto che lo faccia il VAR. Ha influenzato pesantemente il corso della partita"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Gennaio 2025 - 14:31

Ennesimo stop del Fenerbahce di Mourinho in Europa League, ma non sono mancate le polemiche arbitrali al termine del match. In conferenza stampa, il tecnico portoghese, ha criticato aspramente l'operato del VAR. E proprio al VAR, per la sfida tra Fenerbahce e Lione, era designato un arbitro che Mou conosce bene: "Il VAR non ha chiamato l’arbitro per Kumbedi. Il VAR è lì per assistere l’arbitro, il signor Paolo Mazzoleni, che tra l’altro è molto famoso in Italia. Posso accettare che gli arbitri commettano errori, ma il VAR non deve commettere errori. Kumbedi Avrebbe dovuto dare il secondo cartellino giallo".

Poi lo Special One ha commentato: "Quando l’arbitro ha dato il rosso a Niakhaté, il signor Mazzoleni questa volta ha deciso di fare bene il suo lavoro. Ha chiamato l’arbitro al VAR che è andato a vedere lo schermo e ha preso la decisione giusta (trasformando l'espulsione in ammonizione). Questi sono stati errori enormi che ovviamente hanno avuto una grande influenza sulla partita. È impossibile parlare della partita senza parlare di quello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI