Europa League

Pellegrini recupera, ma parte fuori. Pisilli in mezzo, dubbio Dybala

Il giovane centrocampista si candida per completare la mediana accanto a Koné e Paredes, sulle fasce Saelemaekers e Angelino vanno verso la conferma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
22 Gennaio 2025 - 20:16

Arriverà il giorno, speriamo già domani sera, nel quale finiremo di iniziare a presentare le gare esterne della Roma in Europa League citando un digiuno che ha decisamente sfociato nell’avere contorni ormai patologici. Ma allo stesso tempo non si può non partire da qui, parlando di una squadra in salute, che ha recuperato in extremis Capitan Pellegrini (Cristante sta meglio e non è stato convocato), e che ha tutte le carte in regola per battere il giovane e talentuoso AZ Alkmaar.

Ma sono discorsi che abbiamo già fatto molte volte. Le chiacchere stanno a zero, a Ranieri trovare la formula giusta per vincere in Olanda e mettere un piede e mezzo nei playoff di Europa League, uno dei principali obiettivi stagionali.

Le possibili mosse

Nella solitudine dei numeri uno, c’è solo Svilar pronto per giocare, vista la presenza dei giovani De Marzi e Marcaccini. In difesa spazio alla difesa titolare, con Mancini, Hummels e Ndicka. In mediana Pisilli si candida per completare la mediana accanto a Koné e Paredes, sulle fasce Saelemaekers e Angelino vanno verso la conferma. Anche se El Shaarawy spinge per confermare quanto di buono fatto vedere contro il Genoa anche come esterno a sinistra.

Un solo dubbio nel reparto offensivo: certo l’utilizzo di Dovbyk, da capire la presenza o meno di Dybala, che sta collezionando una notevole serie di gare consecutive, ma gli ultimi dubbi verranno sciolti nella mattinata di domani. Pellegrini c’è, ma il tutore indica il bisogno di usare la giusta cautela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI