Braga, Carvalhal: "Scenderemo in campo con coraggio. Stimo molto Ranieri"
Il tecnico dei portoghesi: "Non cambieremo il nostro modo di giocare. La Roma è una grande squadra, con tanti calciatori che giocano nelle proprie nazionali"
Alla vigilia del match di Europa League tra Roma e Braga, il tecnico dei portoghesi Carlos Carvalhal ha presentato la partita. Di seguito le dichiarazioni.
Che analisi fa della Roma?
"Una grande squadra con tanti giocatori che giocano in nazionale. Di solito giocano con la line a 5, una squara a cui piace pressare alti come facciamo noi. Il collettivo è molto forte, dall’inizio della stagione è la squadra più forte che abbiamo affrontato. Ranieri lo stimo molto, ho sentito la sua conferenza stampa e ha fatto un’analisi giusta".
Quale sarebbe un buon risultato?
"Sarebbe la vittoria, non ci accontentiamo mai. La chiave sarà la concentrazione perché non possiamo permetterci distrazioni".
Oggi eravamo presenti alla conferenza di Ranieri e oltre una domanda sul finale si è parlato poco del Braga, ma si è parlato del momento difficile che sta affrontando la Roma. Può essere una buona occasione per il Braga?
"Non è cosi, noi veniamo da un ottimo risultato contro l’Hoffenheim e sono sicuro che sarà una grande partita con due squadre che daranno tutto sul campo".
Domani affronta un allenatore esperto come Ranieri, tatticamente ha preparato qualcosa di speciale? Affronta un allenatore che ha ottenuto grandi risultati tra cui la Premier con il Leicester.
"La speranza è di fare sempre meglio nel corso della propria carriera. La tattica del gatto con il topo, ognuno ha il proprio modo di giocare poi bisogna avere la capacità di interpretazione. Noi abbiamo il nostro stile di gioco che è offensivo improntato all’attacco e di certo non cambieremo domani. Andremo in campo con coraggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA