Europa League al rialzo: 450 mila motivi aggiuntivi per battere il Braga
450 mila sono gli euro che, da quest’anno, vale ogni vittoria ottenuta nella fase campionato della competizione europea, più ricca del solito
Vincere contro il Braga sarebbe importante per tanti motivi: per la continuità che darebbe al successo in Serie A contro il Lecce, per il morale e anche per la classifica della nuova Europa League. Una vittoria domani sera farebbe comodo ai giallorossi sotto tanti punti vista, anche se a tutte queste motivazioni ne andrebbero aggiunte altre 450 mila. La cifra non è casuale perché 450 mila sono gli euro che, da quest’anno, vale ogni vittoria ottenuta nella fase campionato di un’Europa League più ricca del solito.
Al momento, con una vittoria e due pareggi, la Roma ha ottenuto 950 mila euro da questa competizione, con altre tre partite da giocare che potenzialmente mettono ulteriormente in palio 1 milione e 350 mila euro. A questi poi, vanno anche aggiunti i 4.31 milioni di euro di quota di partenza che ha già incassato la Roma in quanto partecipante.
In più se la Roma dovesse piazzarsi dalla nona alla sedicesima posizione otterrebbe altri 300 mila euro, mentre se dovesse centrare le prime 8 il bonus che andrebbe ad incassare sarebbe di 600 mila euro.
Per la qualificazione agli ottavi di finale eventualmente, in palio ci sono altri 1.75 milioni da incassare, che sommati a tutti quanti i bonus precedentemente analizzati, potrebbero portare nelle casse della Roma un gruzzoletto di 7-8 milioni di euro solamente con la prima fase. In seguito poi, saranno messi in palio altri premi in crescendo che dipenderanno dai risultati che si riusciranno ad ottenere nella fase finale della competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA