Tottenham, Vicario salta la Roma. Romero tenta il recupero
Anche van de Ven costretto ai box: il centrale olandese non recupera per la sfida contro i giallorossi. Problemi per RIcharlison
Giovedì alle ore 21.00 il Tottenham ospiterà la Roma in casa per la quinta giornata di questa edizione di Europa League.Gli inglesi arrivano a questa sfida con il morale alle stelle grazie alla vittoria per 4-0 all’Etihad contro il Manchester City, gara che però non ha lasciato solo belle notizie. Ieri Vicario è stato operato alla caviglia dopo aver rimediato una frattura nel corso della sfida contro la squadra di Guardiola, il Tottenham ha informato tutti i suoi tifosi con un comunicato ufficiale. Nel percorso europeo la squadra di Postecoglou ha conquistato 9 punti in 4 gare (sconfitta nell’ultima in casa del Galatasaray per 3-2) e al momento si trova al settimo posto, piazzamento che gli garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale e per questo anche la gara contro i giallorossi sarà importante per la classifica.
L’infermeria
Postecoglou dovrà fare a meno anche di altri pilastri della sua squadra. Van de Ven e Romero sono ancora fermi ai box. Dopo la lesione alla coscia rimediata a ottobre, l’olandese si è allenato individualmente ma non rientrerà contro i giallorossi, mentre l’argentino sta tentando il recupero anche se sicuramente non partirà nell’undici titolare. L’ennesimo infortunio ha costretto nuovamente Richarlison a fermarsi: gli esami strumentali hanno evidenziato un problema al tendine del ginocchio.
In porta ci sarà Forster a sostituire l’infortunato Vicario, con la linea a 4 formata da Pedro Porro, Dragusin e Davies come coppia di centrali mentre Udogie sarà a sinistra. Nel terzetto di centrocampo Maddison, Bissouma e Bentancur sono pronti a conquistare una maglia dal primo minuto. Nel tridente offensivo Kulusevski prenderà posto sulla destra, con Son sulla corsia sinistra mentre Solanke sarà l’unica punta di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA