Euroavversari: clamoroso poker del Tottenham, è 4-0 in casa del City
All'Etihad Stadium sono gli Spurs a esultare: i gol di Maddison (doppietta), Pedro Porro e Johnson stendono gli uomini di Guardiola. Giovedì c'è la Roma
Un poker inaspettato è andato in scena all’Etihad Stadium. Non è però stato messo a segno dal Manchester City. A sorpresa, il Tottenham ha messo la freccia e messo da parte gli uomini di Guardiola, ora alla quinta sconfitta consecutiva (record negativo mai collezionato prima dal tecnico spagnolo in carriera). Ha aperto le danze Maddison, al 13’, con un piattone ravvicinato, ringraziando il grande assist di Kulusevski. Poi l’inglese ha avuto modo di mettere a segno la doppietta personale 8 giri di orologio più tardi: un prelibato tocco sotto che ha messo ancora una volta fuori causa Ederson. Il City ci ha provato, trovando un attento Vicario sulla sua strada. E gli Spurs ne hanno approfittato, chiudendo la sfida nel corso della seconda frazione della gara. Al 52’ ha segnato Pedro Porro, calciando verso il secondo palo dopo l’assistenza di Solanke; nel finale (93’), invece, Johnson ha messo il punto sui 90’ dell’Etihad, capitalizzando il contropiede dei londinesi e colpendo praticamente a porta vuota. Una vittoria valsa i tre punti e quota 19 in classifica.
L’attenzione ora è rivolta alla gara di Europa League con la Roma. Ed è stato Guglielmo Vicario, che ha chiuso la partita con una porta inviolata, a parlarne prima del fischio d’inizio. Lodevoli le dichiarazioni su Ranieri: «Credo che sia una grande persona, lo ha dimostrato in ogni sua esperienza. Qui in Inghilterra, a qualche centinaio di chilometri a nord di Londra, ha scritto la storia. Sa come fare calcio, come gestire i gruppi e come entrare in connessione con le persone». E Udogie: «Il cambio di allenatore farà bene alla Roma». Tra pochi giorni sarà il campo a parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA