Tottenham, stangata per Bentancur! Ma che beffa per la Roma
Il centrocampista uruguaiano è stato pesantemente sanzionato per una battuta a sfondo razzista verso il compagno di squadra Son: punito dall'FA, potrà giocare in Europa
Sanzione durissima per Rodrigo Bentancur. Il centrocampista del Tottenham, prossimo avversario della Roma in Europa League è stato pesantemente sanzionato per delle dichiarazioni ritenute a sfondo razzista nei confronti del compagno di squadra, Heung-Min Son. Intervenuto lo scorso giugno in una trasmissione televisiva, alla richiesta da parte del conduttore di una maglia del campione coreano, l'ex Juve aveva risposto: "Potrei darti anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutte uguali".
Il giocatore si era poi sucsato pubblicamente con il compagno di sqaudra (e amico), che aveva accettato le scuse. Ciò non è però bastato ad evitare l'intervento dell'FA: Bentancur è stato dunque squalificato per sette partite nazionali, e dovrà pagare una sanzione pari a 100.000 sterline. La squalifica riguarda le partite di campionato e coppa inglese, Bentancur sarà quindi a disposizione di Postecoglu per la partita di Europa League contro i giallorossi di Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA