La Roma non va oltre il pareggio: termina 1-1 la sfida contro l'Union SG
La prima frazione allo Stadio Re Baldovino si chiude senza emozioni. Poi segna Mancini. Il gol di Mac Allister rovina la serata ai giallorossi, ora a quota 5 punti
La Roma esce dallo Stadio Re Baldovino di Bruxelles con un solo punto. La sfida contro l'Union Saint-Gilloise non porta i frutti sperati: finisce 1-1, con i gol di Mancini e Mac Allister che arrivano nel secondo tempo della partita.
La prima parte della gara è costituita dal costante palleggio della Roma nella propria metà campo. Pressoché zero gli spunti dei giallorossi. Spesso la squadra di Juric soffre le ripartenze avversarie, mentre fatica a imporsi in zona offensiva, finendo spesso per ripiegare sulla fascia destra. Nel secondo tempo cambia qualcosa. Il primo a colpire è Baldanzi: il numero 35, al 52', rientra e calcia sul palo lontano. Si tratta della prima vera occasione. E dieci minuti più tardi arriva il gol. È Mancini a segnare, con un colpo di testa a sovrastare l'intervento del portiere avversario, l'1-0 al 62'.
Ma gli eventi dei secondi 45' allo Stadio Re Baldovino non sono finiti. I cambi donano dinamismo all'offensiva romanista; una disattenzione su calcio d'angolo al 77', però, porta al gol di Mac Allister. Svilar sbaglia in uscita, il difensore del Saint-Gilloise colpisce di testa. L'1-1 dà convinzione agli avversari, che in qualche occasione si riversano nell'area di rigore avversaria. Nel finale, Svilar e Celik sventano una clamorosa occasione in area di rigore. Giallorossi ora a 5 punti in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA