Europa League

Juric: "Hummels? Scelta tecnica. Koné e Le Fée abbinano bene le loro qualità"

L'allenatore giallorosso prima della sfida con l'Union Saint-Gilloise: "Dybala deve essere gestito. Oggi vogliamo vincere, veniamo da due buone partite"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Novembre 2024 - 18:19

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra Union Saint-Gilloise e Roma, Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore giallorosso.

C'è qualche titolare che riposa, altri di loro sono in campo. Un turnover a metà pensando a Bologna?

"Paulo deve essere gestito, è stato male con l'influenza e ha fatto un grande sforzo a Verona. Dobbiamo vincere, abbiamo bisogno di positività e ci siamo concentrati su questa partita. Vogliamo mettere il massimo in questa sfida e cercare di vincere".

Hummels parte dalla panchina, gioca Cristante. Ci sono spiegazioni?

"No, è una scelta tecnica. Penso sempre alla squadra più forte da mettere in campo, mi sembra la scelta giusta".

È una bocciatura definitiva?

"No, è una scelta tecnica per stasera".

Questa squadra crede in quello che fa? Senti tuo lo spogliatoio?

"Penso che le ultime due partite siano state ottime e che la squadra abbia giocato bene. Sono successe cose strane a Verona, ma c'è stata la prestazione. I ragazzi stanno dimostrando che vogliono fare bene. Per noi è importantissimo. Quando ci si trova in una spirale negativa, si vuole crescere. Vogliamo alzare gioco e concentrazione. Quello che ho visto mi soddisfa, dobbiamo cercare di fare una grande prestazione e di vincere".

Degli ultimi sei gol, quattro sono arrivati da palla inattiva. A che punto siete? Come valuta la coppia Koné-Le Fée?

"Per quanto riguarda le palle inattive, oggi siamo 'piccoli'. Ci sono giornate in cui giocano Hermoso e Ndicka e siamo più pericolosi. C'è da lavorare tanto. Quella composta da Koné e Le Fée può diventare una coppia bellissima. Abbinano bene le loro caratteristiche; è una coppia giovane e fresca, ha un bel futuro. Speriamo che continuino così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI