Verso Union SG-Roma, i precedenti: una vittoria in un'annata storica per i giallorossi
La gara di giovedì in Europa League sarà il quinto incrocio tra i club. Un solo successo, l'anno in cui arrivò la vittoria in Coppa delle Fiere
La Roma è pronta a tornare in campo in Europa, in cerca di tre punti fondamentali per continuare senza troppi intoppi il cammino in Europa League. In occasione della quarta giornata della competizione, i giallorossi affronteranno l'Union Saint-Gilloise: sarà il primo incrocio tra i due club dall'esistenza dell'Europa League. Prima d'ora, 4 incontri, tutti nell'antenata Coppa delle Fiere. Lo storico al momento recita una vittoria per i giallorossi, una vittoria per l'Union SG e due pareggi.
Il primo doppio incontro va in scena nella stagione 1959/60, ai quarti di finale: all'andata vince la squadra belga (2-0), mentre al ritorno la Roma non va oltre l'1-1; il secondo testa a testa avviene nella stagione successiva, nel 1960-61, sempre in Coppa delle Fiere: la stessa annata in cui i giallorossi alzarono il trofeo alla fine del torneo. In questo caso, la doppia sfida prende vita agli ottavi di finale: 0-0 all'andata in Belgio, un netto 4-1 al ritorno nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA