Dovbyk segna e Shomurodov spreca, ma la Roma vince: è 1-0 contro la Dinamo Kiev
L'ucraino va a segno su calcio di rigore e l'uzbeko si divora una grande occasione, poi arriva il triplice fischio. Giallorossi a quota 4 punti in Europa League
La Roma esce dallo Stadio Olimpico con i tre punti in tasca. La sfida della terza giornata della fase campionato di Europa League contro la Dinamo Kiev termina 1-0 per i giallorossi: è un gol di Artem Dovbyk su calcio di rigore a regalare i tre punti alla banda di Ivan Juric.
In apertura è l'equilibrio a regnare. I giallorossi gestiscono il pallone e cercano di sfondare per vie centrali, facendo affidamento sulle sponde del loro centravanti Dovbyk. Ed è proprio suo il gol, dopo qualche occasione non rilevante, che porta in vantaggio la squadra di Juric al 23'. Baldanzi entra in area, viene atterrato; arriva il penalty. L'ucraino calcia con freddezza e spiazza Neshcheret. Poi Le Fée rischia in impostazione: fortunatamente il tiro al volo di Tymchyk che deriva dall'errore del francese termina a lato. Anche se di poco. E al 40' è Svilar a opporsi al tentativo centrale di Guerrero.
Il secondo tempo si apre senza cambi e senza particolari emozioni. Pisilli è il primo a provarci al 58', un difensore lo ferma. Dopodiché pochissime occasioni. Juric inserisce Pellegrini, Cristante e Dybala per dare più qualità alla manovra. Entra anche Shomurodov ed è lui ad avere due grandi chance. Prima, all'80', calcia a lato da buona posizione; poi si divora il raddoppio all'84', al termine di una grande azione costruita da Dybala e Pellegrini. Ma l'errore non porta guai: il risultato resta invariato fino al triplice fischio, con i giallorossi che salgono a quota 4 punti nella fase campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA