VIDEO - L'ultima con l'Athletic Bilbao: il rigore al 90' di Pellegrini e le proteste
Nel 2019 il precedente più vicino in ordine temporale: l'amichevole degli uomini di Fonseca, in campo a Perugia, termina 2-2. Rivivi gli highlights
Giovedì 26 settembre è in programma il primo impegno stagionale in Europa League per la Roma, che affronterà l'Athletic Bilbao alle ore 21. Dopo la prima vittoria in campionato i giallorossi cercheranno di portare a casa anche i primi tre punti europei sfruttando il fattore Olimpico.
L'ultimo precedente tra le due squadre risale a ormai cinque anni fa: il match della pre-season di Perugia vede le formazioni equivalersi sul campo (2-2). Dopo un incontro molto acceso sono i baschi ad essere in vantaggio nei minuti finali, ma un tocco di mano (sospetto) in area permette alla Roma di pareggiare dal dischetto con Lorenzo Pellegrini.
Il fallo da rigore "procurato" dall'ex Zaniolo rimane un episodio dubbio che provoca forti polemiche da parte dei tifosi avversari anche nei giorni successivi alla partita. Il giocatore giallorosso sarà poi costretto a scusarsi giorni dopo, ammettendo di aver colpito lui il pallone con il braccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA