Europa League, quando si svolgono e dove vedere i sorteggi della fase campionato
A Montecarlo, la Roma è pronta a scoprire le prossime avversarie in Europa League: nuovo format e due partite in più per i giallorossi che puntano alla coppa
Terminate le fasi preliminari dell'Europa League è tempo del sorteggio della fase campionato del torneo. La novità più grande è rappresentata dal fatto che non ci saranno più i gironi, ma un'unica grande fase da 36 squadre, in cui la Roma affronterà quattro club, disputando quindi due partite in più rispetto al passato (quattro in casa e quattro in trasferta). Le prime otto classificate si qualificano agli ottavi di finale, mentre chi arriva dal nono al ventiquattresimo posto disputerà gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Ecco le date, gli orari e dove vedere il sorteggio.
Le teste di serie
Prima testa di serie è proprio la Roma, club col coefficiente più alto della competizione. Poi spazio a Manchester United, Porto, Ajax, Rangers, Eintracht Francoforte, Lazio, Tottenham, Slavia Praga.
Quando c'è il sorteggio?
Il sorteggio della fase campionato dell'Europa League si svolgerà venerdì 30 agosto alle 13 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo.
Dove vedere il sorteggio?
Il sorteggio della fase campionato dell'Europa League sarà visibile su Sky Sport e Now TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA