Europa League

Lì Slavia Praga: Holes recuperato

Il difensore torna a disposizione di Trpisovsky dopo l’assenza in campionato. Schranz e Masopust pronti ad agire sulla trequarti alle spalle di Chytil come unica punta

Il tecnico dello Slavia Praga Trpisovsky durante una partita

Il tecnico dello Slavia Praga Trpisovsky durante una partita (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
08 Novembre 2023 - 10:30

omenica è arrivata la prima sconfitta in campionato per lo Slavia Praga, che perde il primo posto in classifica e scivola a -2 dallo Sparta, attualmente in testa a quota 35 punti. Il Viktoria Plzen si è imposto per 2-1 all’Eden Arena: i padroni di casa dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di van Buren al 13esimo, nella ripresa l’ago della bilancia pende dalla parte degli ospiti che in 15’ ribaltano il risultato e conquistano 3 punti pesantissimi. 

Ora è il momento di spostare l’attenzione e di preparare al meglio la gara di Europa League contro la Roma. Il primo round è andato alla squadra di Mourinho, che grazie alla vittoria per 2-0 all’Olimpico, si è portato momentaneamente al primo posto del girone, obiettivo di fondamentale importanza per evitare i playoff con una delle terze classificate nei girnoi di Champions League. 

Lo Slavia Praga vuole conquistare i 3 punti per riportarsi al primo posto insieme ai giallorossi, ma non sarà di certo semplice. Trpisovsky recupera Holes per la gara contro la Roma, il difensore aveva saltato le sfide di campionato contro Bohemians e Viktoria Plzen per infortunio, ma ora ha recuperato le sue condizioni e per la partita di domani alle 18:45 è abile e arruolabile dal primo minuto.

La probabile formazione
Oggi nel pomeriggio il tecnico dello Slavia terrà la consueta conferenza stampa prima della sfida contro la Roma. Trpisovsky è pronto a schierare il miglior undici a disposizione per affrontare la quarta gara del girone di Europa League. Sarà Mandous a difendere la porta dello Slavia con il terzetto difensivo composto da Holes, Ogbu e Vicek. Il centrocampo a quattro sarà formato da Doudera, Zafeiris, Dorfley, Provod. Schranz e Masopust verranno schierati sulla trequarti alle spalle di Chytil, che agirà come unica punta. 

Le info per i tifosi giallorossi
Sul sito ufficiale della Roma è stata pubblicata una guida per i sostenitori giallorossi che si receranno a Praga. Le autorità locali consigliano ai tifosi giallorossi di trascorrere il pomeriggio prepartita in Piazza della Città Vecchia. Dal Fan Meeting Point sarà possibile raggiungere lo stadio Fortuna Arena con la metropolitana Linea A (verde), direzione Skalka/Dépo Hostivar, fino alla fermata Zelivskeho e successivamente camminare per circa 20 minuti. L’apertura dello stadio è prevista alle ore 17:15 e il settore ospiti si trova nella parte sud-est. L’ingresso dedicato ai tifosi della Roma è il n°3 ed è composto dai blocchi 119/120/121.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI