Sorteggi Europa League, ecco tutte le possibili avversarie della Roma
Lunedì alle 13 a Nyon verranno estratti gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale. Pericolo Real Sociedad e Benfica per i giallorossi
La Roma è qualificata ai sedicesimi di finale dell'Europa League e lunedì 14 dicembre scoprirà la sua prossima avversaria nella competizione. A Nyon, alle ore 13, andranno in scena i sorteggi che estrarranno gli accoppiamenti dei primi incontri della fase a eliminazione diretta.
Come funziona il sorteggio
Qualificandosi come prima nel girone, la Roma è una delle 16 teste di serie insieme alle altre 11 squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti (Napoli, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV Eindhoven, Leicester, Hoffenheim, Milan, Dinamo Zagabria, Tottenham, Villareal) e alle 4 migliori retrocesse dalla Champions League (Manchester United, Shakhtar Donetsk, Club Brugge, Ajax).
Pertanto, i giallorossi saranno accoppiati con una delle 11 seconde classificate (impossibile pescare lo Young Boys) nei raggruppamenti dell'Europa League o con una tra le peggiori 4 formazioni scese dalla Champions. Vediamo le possibili avversarie della Roma.
Le possibili avversarie della Roma
Krasnodar
Salisburgo
Dynamo Kiev
Olympiacos
Molde
Slavia Praga
Real Sociedad
Benfica
Granada
Braga
Stella Rossa
Lille
Wolfsberger
Anversa
Maccabi Tel Aviv
Quando si giocheranno i sedicesimi di finale
L'andata si terrà giovedì 18 febbraio 2021 mentre la sfida di ritorno è in programma giovedì 25 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA