Roma-Viktoria Plzen 5-0: tripletta di Dzeko, gol di Ünder e Kluivert
Secondo impegno in Champions League per i giallorossi, primo allo Stadio Olimpico. Partenza convinta per la Roma di Di Francesco, passata in vantaggio al terzo minuto
La Roma affronta il Viktoria Plzen allo Stadio Olimpico per cercare di portare a casa i primi punti della Champions League 2018/2019. Per la semifinalista della passata edizione è il primo impegno casalingo, dopo la sconfitta in trasferta per 3-0 nella prima giornata del Girone G contro il Real Madrid, triplice campione in carica.
Formazioni Ufficiali
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo.Pellegrini; Ünder, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Mirante, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Zaniolo, El Shaarawy, Schick. In tribuna: Manolas, Karsdorp e Coric
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Limbersky, Hejda, Hubnik, Reznik; Hrozovsky, Prochazka; Kovarik, Horava, Zeman; Krmencik. Allenatore: Vrba.
Arbitro: Raczkowski (Polonia). Guardalinee: Obukowicz, Listkiewicz. Addizionali: Musial, Kwiatskowki. IV Uomo: Siejka.
Ecco la formazione ufficiale della Roma! pic.twitter.com/XgXI40OM8A
— il Romanista (@ilRomanistaweb) October 2, 2018
Live
[[[SSW_ID:1|1|2378]]]
Pre-Partita
20:30 - Le parole di Monchi a pochi minuti dal calcio d'inizio.
20:10 - Federico Fazio ha parlato nel pre-partita di Roma-Viktoria Plzen.
19:41 - Le opinioni dei tifosi prima dell'ingresso allo Stadio:
Le voci dall'Olimpico ????️???? pic.twitter.com/EmoPUX4cGq
— il Romanista (@ilRomanistaweb) October 2, 2018
19:22 - Arrivati i primi tifosi allo Stadio Olimpico:
"Una Roma con gli attributi" ????️???? pic.twitter.com/aVxjetV0Q6
— il Romanista (@ilRomanistaweb) October 2, 2018
Probabili Formazioni
Le scelte di Di Francesco rimarranno in dubbio fino all'ultimo e il modulo sarà determinato dalla posizione di Lorenzo Pellegrini: da vedere se sarà schierato mezzala nel 4-3-3 o dietro le punte nel 4-2-3-1, come accaduto nel derby vinto lo scorso week-end.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo.Pellegrini; Ünder, Dzeko, Kluivert.
Allenatore: Di Francesco.
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Limbersky, Hejda, Hubnik, Reznik; Horozovsky, Prochazka; Kovarik, Horava, Petrzela; Krmencik.
Allenatore: Vrba.
Arbitro: Raczkowski (Polonia)
Guardalinee: Obukowicz, Listkiewicz
Addizionali: Musial, Kwiatskowki.
IV Uomo: Siejka.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport 252, con la telecronaca di Compagnoni e il commento tecnico di Marchegiani.
Clima
L'inizio del mese di ottobre coincide con una fase meteorologicamente movimentata, che ha preso avvio già ieri, a causa della discesa di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico; gli effetti di questa struttura depressionaria, nei prossimi giorni, si concentreranno sulle regioni meridionali, ma oggi proporranno qualche strascico di instabilità anche su quelle centrali: la nostra regione sarà coinvolta da qualche temporale sul viterbese e lungo la fascia litoranea, mentre sulla Capitale, in un contesto di nuvolosità variabile, la probabilità di precipitazioni sarà più bassa e limitata alla possibilità di piogge brevi e occasionali, ancor meno probabili nelle ore fra tardo pomeriggio e serata, che si annuncia quindi asciutta. Temperature tipicamente ottobrine, con massime sui 21/23°C e valori serali sui 15/17°C. Venti deboli sud-orientali, in rotazione da nord-est in serata con qualche rinforzo. (A cura di Filippo Thiery)
© RIPRODUZIONE RISERVATA