LIVE - Roma-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla
Secondo impegno in Champions League per i giallorossi, primo allo Stadio Olimpico. Di Francesco potrebbe riproporre il 4-2-3-1, con Pellegrini alle spalle di Dzeko
La Roma affronta il Viktoria Plzen allo Stadio Olimpico (ore 21:00) per cercare di portare a casa i primi punti della Champions League 2018/2019. Per la semifinalista della passata edizione sarà il primo impegno casalingo, dopo la sconfitta in trasferta per 3-0 nella prima giornata del Girone G contro il Real Madrid, triplice campione in carica.
Live
19:41 - Le opinioni dei tifosi prima dell'ingresso allo Stadio:
Le voci dall'Olimpico ????️???? pic.twitter.com/EmoPUX4cGq
— il Romanista (@ilRomanistaweb) October 2, 2018
19:22 - Arrivati i primi tifosi allo Stadio Olimpico:
"Una Roma con gli attributi" ????️???? pic.twitter.com/aVxjetV0Q6
— il Romanista (@ilRomanistaweb) October 2, 2018
Probabili Formazioni
Le scelte di Di Francesco rimarranno in dubbio fino all'ultimo e il modulo sarà determinato dalla posizione di Lorenzo Pellegrini: da vedere se sarà schierato mezzala nel 4-3-3 o dietro le punte nel 4-2-3-1, come accaduto nel derby vinto lo scorso week-end.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo.Pellegrini; Ünder, Dzeko, Kluivert.
Allenatore: Di Francesco.
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Limbersky, Hejda, Hubnik, Reznik; Horozovsky, Prochazka; Kovarik, Horava, Petrzela; Krmencik.
Allenatore: Vrba.
Arbitro: Raczkowski (Polonia)
Guardalinee: Obukowicz, Listkiewicz
Addizionali: Musial, Kwiatskowki.
IV Uomo: Siejka.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport 252, con la telecronaca di Compagnoni e il commento tecnico di Marchegiani.
Clima
L'inizio del mese di ottobre coincide con una fase meteorologicamente movimentata, che ha preso avvio già ieri, a causa della discesa di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico; gli effetti di questa struttura depressionaria, nei prossimi giorni, si concentreranno sulle regioni meridionali, ma oggi proporranno qualche strascico di instabilità anche su quelle centrali: la nostra regione sarà coinvolta da qualche temporale sul viterbese e lungo la fascia litoranea, mentre sulla Capitale, in un contesto di nuvolosità variabile, la probabilità di precipitazioni sarà più bassa e limitata alla possibilità di piogge brevi e occasionali, ancor meno probabili nelle ore fra tardo pomeriggio e serata, che si annuncia quindi asciutta. Temperature tipicamente ottobrine, con massime sui 21/23°C e valori serali sui 15/17°C. Venti deboli sud-orientali, in rotazione da nord-est in serata con qualche rinforzo. (A cura di Filippo Thiery)
© RIPRODUZIONE RISERVATA