FOTO - Ranking Uefa aggiornato: sorpasso a metà sulla Roma
La sconfitta contro il Real Madrid complica solo parzialmente la situazione della squadra giallorossa: ecco il quadro completo
Dopo la prima tre giorni europea della stagione, è stato pubblicato il consueto aggiornamento del Ranking Uefa. La sconfitta per 0-3 in casa del Real Madrid ha avuto conseguenze negative, ma solo parzialmente. Ferma a 68 punti nella graduatoria generale per club, la Roma è scesa dal tredicesimo al quattordicesimo posto a causa della vittoria del Liverpool sul Psg. I Reds si sono portati così a 68 punti, ma sono davanti a noi per una questione di coefficienti nazionali. Positivo in ottica giallorossa il pareggio tra Stella Rossa e Napoli. Grazie alla resistenza della squadra serba, infatti, gli azzurri arrivano a 67 punti e falliscono l'aggancio alla nostra squadra.
Grazie alla vittoria in casa dello Young Boys, il Manchester United raggiunge quota 65 e si avvicina ulteriormente a noi. Per quanto riguarda le prime posizioni, confermatissimo in vetta il Real Madrid con ben 133 punti, seguito da Bayern Monaco e Barcellona (114 punti) e Atletico Madrid (113 punti). La Juventus è la prima delle italiane ed è quinta con 109 punti. La Lazio è quarantesima, l'Inter sessantesima e il Milan ottantatreesimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA