Che esordio: Nicolò Zaniolo come Daniele De Rossi e Cristiano Ronaldo
Il centrocampista giallorosso ha fatto il suo debutto tra i professionisti l'11 marzo 2017 in Serie B, nella trasferta della Virtus Entella a Benevento
Nicolò Zaniolo farà il suo esordio con la maglia della Roma al Santiago Bernabeu, giocando dal 1' minuto nel 4-3-3 schierato da Eusebio Di Francesco. Il centrocampista di Massa, convocato anche in Nazionale maggiore dal Commissario Tecnico Roberto Mancini, non ha ancora disputato nemmeno un minuto in Serie A.
Zaniolo, infatti, ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Serie B, l'11 marzo 2017, nella trasferta della Virtus Entella a Benevento (partita poi terminata sul punteggio di 0-0). Il 19enne giallorosso seguirà le orme di Daniele De Rossi, che esordì nella partita di Champions League contro l'Anderlecht del 30 ottobre 2001 (finita poi 1-1), entrando nel secondo tempo al posto di Tomic.
Anche un altro giallorosso ha esordito tra i professionisti in Champions League: Bryan Cristante, che il 6 dicembre 2011 giocò 9 minuti contro il Viktoria Plzen con la maglia del Milan.
Zaniolo seguirà le orme anche di un altro celebre calciatore: Cristiano Ronaldo, che ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 14 agosto 2002 nei preliminari di Champions contro l'Inter. A fine partita, il giovane Ronaldo scambiò la maglia con Di Biagio, che oggi era a Valdebebas a seguire la Roma Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA