Moggi visita la Juve, i tifosi in coro: "Bentornato a casa"
L'ex dg bianconero è stato accolto in società da Paratici, Allegri e Chiellini. I social bianconeri lo esaltano: "Grazie per quello che hai fatto per noi"
Blitz a sorpresa di Luciano Moggi alla Continassa, sede della Juventus. L'ex direttore generale ha fatto visita alla squadra bianconera a poco più 48 ore dal big match contro la Roma. Ad accoglierlo in sede c'erano il dt Fabio Paratici, il dirigente Gianluca Pessotto, il capitano Giorgio Chiellini e il tecnico Max Allegri. Lo stesso Moggi ha immortalato la visita, costellata da baci, abbracci e pacche sulle spalle, con diverse foto finite poi sul suo profilo twitter. Le immagini hanno scatenato gli umori del popolo juventino che ha accolto con tutti gli onori del caso il suo vecchio dirigente: "Non ho mai avuto altri direttori. Sempre grato per tutto quello che ha fatto per la nostra Juve", si legge in uno dei commenti.
Io non ho mai avuto altri "DIRETTORI" se non Luciano Moggi. Sempre grato per tutto quello che ha fatto per la nostra Juve.
— Il lavatoio (@ILavatoio) 20 dicembre 2018
Luciano Moggi mancava da "casa Juve" da quella tragica estate del 2006 quando il calcio italiano fu scosso dal caso Calciopoli. I vertici della società bianconera furono travolti dallo scandalo, la squadra fu retrocessa in Serie B e Moggi, insieme a Giraudo e Bettega, fu allontanato dalla società e squalificato dalla Federazione. Tuttavia tra i tifosi bianconeri c'è chi lo continua a rimpiangere ed esulta per il suo "ritorno a casa".
La tua casa ti dà il benvenuto
— J|AbdulElah... (@aboditti19) 20 dicembre 2018
????❤️
Lo scorso marzo il Consiglio di Stato ha emesso l'ultimo verdetto su Calciopoli confermando la radiazione a vita di Luciano Moggi da ogni rango e categoria della Federcalcio. La sua figura era comunque rimasta legata al mondo del pallone nella veste di commentatore e opinionista. Oggi per la prima volta l'ex dg è ritornato in quella che per 12 anni è stata la sua casa.
Ieri, oggi x sempre LUCIANO MOGGI!!
— Gobbo/Sardo/1897 (@CauLele) 20 dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA