Champions, De Rossi: "Girone difficile ed entusiasmente, sapevamo che sarebbe stata dura"
Il capitano della Roma commenta l'estrazione di Chelsea, Atlético Madrid e Qarabag nel girone di Champions League
Daniele De Rossi ha commentato il sorteggio di giovedì, che ha assegnato alla Roma le tre avversarie al girone di Champions League. Di queste, due sono top-club, il Chelsea e l'Atlético Madrid, mentre la quarta, il Qarabag, è di livello sicuramente inferiore ma non va sottovalutata.
"Come sempre non siamo mai troppo felici - ha detto De Rossi a Roma TV -. Da una parte c'è delusione per il girone, ma dall'altra entusiasmo di affrontare le più grandi squadre europee. Abbiamo grandi stimoli, ci saranno delle belle serate per la nostra tifoseria. È un girone difficile ma entusiasmante. Avremo tempo di prepararci. Come sempre, speriamo di capitare in un gruppo buono e poi esce sempre il peggiore. Forse solo il girone con PSG e Bayern sarebbe stato più duro. Ma ce la giochiamo, siamo contenti ma sapevamo che sarebbe stata dura. Il Qarabag è un'incognita ma se sono arrivati fin qui è perché hanno le qualità necessarie".
"Conte è un allenatore tra i più forti al mondo, anche Rudiger è tra i migliori al mondo nel suo ruolo - ha proseguito De Rossi -. Provo affetto per entrambi, sarò felice di riabbracciarli, sperando di dar loro un dispiacere. Non sarà facile ma ci proveremo. L'Atlético? E' un'altra squadra che avrei evitato. A livello di qualità sarà una sfida difficilissima. Anche loro hanno un grande allenatore, Diego Simeone, che negli ultimi anni è stato protagonista del panorama del calcio mondiale ottenendo risultati eccezionali anche a fronte di due squadre come Barcellona e Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA