Roma-Barcellona, De Rossi: "Affrontiamo una squadra fortissima, ma non partiamo sconfitti"
Il capitano giallorosso ha commentato il sorteggio: "Hanno alcuni tra i giocatori più forti di sempre, ma noi abbiamo l'obbligo di prepararla bene, perché non si sa mai"
Dopo il sorteggio dei quarti di Champions League, Daniele De Rossi ha commentato l'accoppiamento con il Barcellona ai microfoni di Roma Tv. Queste le dichiarazioni del capitano giallorosso:
"Un sorteggio non favorevole, ma erano rimaste solo squadre fortissime: siamo ai quarti di finale di Champions, ci siamo riempiti la bocca che siamo tra le migliori otto d'Europa e ne affrontiamo una altrettanto forte, forse la più forte. Questo è il sorteggio, basta parlare di fortuna e sfortuna: prima pensiamo a preparare bene le gare di campionato, poi ci concentreremo su questa grande serata di calcio: prepariamola bene, non si sa mai. Il Chelsea, nonostante il risultato negativo, li ha messi in difficoltà".
Sarà una serata affascinante, contro grandi campioni?
"Assolutamente, hanno alcuni tra i giocatori più forti nella storia del calcio. Il Barcellona è una squadra che ha cambiato il modo di vedere questo sport, però dobbiamo giocare, undici contro undici, pensando di prepararla per andare a vincere".
Come dovrà arrivare la Roma dal punto di vista mentale a questa sfida?
"Mentalmente dobbiamo arrivarci carichi e consapevoli, anche di essere meno forti di loro, ma ora siamo arrivati fin qui e non andremo a fare le vittime già in partenza. Arriveremo bene come umore se faremo bene in campionato, a partire dalla sfida contro il Crotone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA