Champions, Ferreyra: “Per fortuna Totti ha smesso, ma Nainggolan è fortissimo”
L’attaccante dello Shakhtar carica i suoi: “Tutte le squadre sono forti, la Roma ha passato come prima un girone in cui c’erano Chelsea e Atletico Madrid”
Lo Shakhtar prepara la sfida contro la Roma, con meticolosità. Dall'account Twitter della squadra ucraina è possibile vedere una foto che ritrae l'allenatore Paulo Fonseca intento a lavorare al computer. Chissà che non stesse studiando mosse e contromosse per fermare la squadra di Di Francesco. (continua sotto)
All our thoughts are about the @ChampionsLeague!
— FC SHAKHTAR ENGLISH (@FCShakhtar_eng) 19 febbraio 2018
The head coach Paulo Fonseca gets prepared for playing @ASRomaEN.#UCL #ShakhtarRoma pic.twitter.com/nWyxzN26j0
Il programma
Oggi alle 11.00, ora locale (le 10.00 ora italiana) gli ucraini svolgeranno la loro ultima seduta di allenamento sul prato verde del Bannikov Stadium, a Kiev, prima della gara contro i giallorossi. Dopo l'allenamento i ragazzi di Paulo Fonseca voleranno a Charkiv, dove alle 19.00 locali (18.00 italiane) il tecnico risponderà alle curiosità dei cronisti in conferenza stampa.
Ferreyra
Chi ha trovato nuova vita agli ordini del portoghese è l'attaccante argentino Facundo Ferreyra, che intervistato dal sito ufficiale della Roma ha parlato della sfida di domani: "Quando ci hanno sorteggiato con la Roma ho pensato che a questo punto della competizione tutte le squadre sono forti. Sia che fosse stata la Roma o qualsiasi altra squadra, avremmo comunque dato il nostro meglio. L'avremmo affrontata nello stesso modo in cui abbiamo giocato la fase a gironi e che ci ha portati fin qua". Lo spauracchio più grande, anche ora che non gioca più, resta Francesco Totti: "Per fortuna non gioca più – ha sentenziato Ferreyra – ma loro hanno anche Nainggolan". L'impresa della Roma nel girone non è passata inosservata e i giocatori dello Shakhtar sanno che dovranno fare attenzione: "Sapevo che erano in un gruppo difficilissimo con Chelsea e Atletico Madrid, ma nonostante questo si sono qualificati come primi del girone. Questo dimostra che sono una squadra molto forte".
vantaggi e svantaggi
Gli ucraini, rispetto agli anni passati, hanno ripreso il campionato in anticipo, consentendo alle squadre impegnate nelle competizioni Europee di poter arrivare più preparate agli appuntamenti: "La squadra si è allenata bene. La motivazione è tanta. Sappiamo che andiamo a giocare una partita fondamentale sia per noi che per i nostri tifosi e vogliamo renderli felici". Giocare la prima partita in casa preoccupa un po' i nostri avversari, secondo Ferreyra può essere un piccolo svantaggio. "Avrei preferito giocare in casa il ritorno – ammette l'attaccante – dovremo riuscire ad andare a Roma con un buon vantaggio". La chiosa sulle percentuali di passaggio del turno: "Cinquanta e cinquanta, la Roma è una grande squadra, ma crediamo nella nostra forza". Anche noi crediamo. Nella Roma.
Touchdown in Kharkiv! ????????
— AS Roma English (@ASRomaEN) 19 febbraio 2018
#ASRoma #UCL pic.twitter.com/pCMwAnyP7f
© RIPRODUZIONE RISERVATA