Torino-Roma, Florenzi: "In questa squadra tutti sono importanti"
Il numero 24 romanista nel post-partita: "Kolarov ha portato tutta la sua personalità ed esperienza internazionale"
Al termine della gara contro il Torino, Alessandro Florenzi ha commentato la vittoria per 1-0 che proietta i giallorossi a 18 punti:
FLORENZI A SKY SPORT
E' arrivata una vittoria che non era così scontata…
"Anche se avevamo una settimana per prepararla, sarebbe stata lo stesso difficile. Loro sono una squadra che in casa darà filo da torcere a tante altre. Siamo riusciti a ottenere questa vittoria importantissima e siamo felici".
Sei tornato a giocare esterno basso, come mai?
"Io sono a disposizione del Mister, sulla base di quello che lui vuole fare, e non ci sono problemi".
Cos'ha portato Kolarov?
"Ha portato tutta la sua personalità ed esperienza internazionale. Oltre al grande giocatore che è. Non si vede solo dalla punizione, ma anche da come gioca e come si allena tutti i giorni. Dobbiamo prenderlo sicuramente come esempio e giocare come stiamo giocando queste settimane".
La profondità della rosa è un'arma in più?
"Assolutamente. Siamo tanti e siamo bravi, dobbiamo continuare su questa strada, sapendo che tutti sono importanti e sono giusti per questa causa. Significa che se non giochi una partita, non è detto che non giochi neanche la prossima".
FLORENZI A ROMA TV
"Quel tiro dalla distanza? Non volevo tirare, ho solo pensato a calciare la palla lontano, poi è uscita una cosa strana. Tante volte abbiamo sofferto qui, abbiamo sempre tenuto la partita sotto controllo oggi. Abbiamo sofferto poco e sappiamo quanto siano importanti le palle inattive. Dietro non abbiamo subito tantissimo e abbiamo portato a casa questi tre punti. Siamo felici, ma sappiamo che non sono nulla se non vinciamo la prossima contro il Crotone e così via. Personalmente mi sento sempre meglio di partita in partita, la cosa bella è già che sto giocando. Stiamo sul pezzo, perché se non vieni concentrato qui oggi rischi di perderla. Siamo leggermente più maturi e soprattutto siamo tanti e siamo bravi. Tutti saranno importanti per andare avanti. Ci sono ancora giocatori da scoprire che ci aiuteranno ancora di più"
© RIPRODUZIONE RISERVATA