UFFICIALE - Nazionale, Mancini ha firmato: è il nuovo Commissario tecnico dell'Italia
L'ex allenatore dello Zenit ha firmato: è il nuovo Ct degli Azzurri
Mancini ha firmato. Lo ha comunicato la Figc in un tweet. L'ex tecnico dello Zenit, che ha dato l'addio alla squadra di San Pietroburgo con un tweet in cui ringraziava club e tifosi, è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale italiana. Suo sarà il compito di risollevare le sorti degli Azzurri dopo il fracasso di Ventura e la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale: presentazione ai Media domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Info accrediti: https://t.co/6ALP7YhokR pic.twitter.com/wszXfKNmJF
— FIGC (@FIGC) 14 maggio 2018
Già Fabbricini, commissario straordinario della Figc, aveva anticipato la notizia in giornata al Premio Beppe Viola: "Stiamo limando gli ultimi dettagli, ma possiamo dire che per Mancini nuovo Ct dell'Italia è fatta". Lo stesso aveva fatto Malagò: "Si sta andando verso Roberto Mancini. Ma a prescindere dai giudizi che possiamo dare sul suo operato come allenatore, ha dimostrato di volere moltissimo questo ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA