Roma-Genoa 2-1: i giallorossi si complicano la vita, ma vincono e restano terzi
Sblocchiamo la gara con Ünder e in avvio di ripresa raddoppiamo con un autogol di Zukanovic. Lapadula la riapre, ma teniamo duro e portiamo a casa i tre punti
La Roma vince 2-1 all'Olimpico contro il Genoa e si conferma al terzo posto in classifica. Tre punti ottenuti non senza sofferenza da parte della squadra di Di Francesco che, avanti di due reti, si complica la vita e permette ai rossoblù di riaprire la gara. Buon avvio dei giallorossi, che dopo un paio di occasioni fallite passano in vantaggio al 17': punizione dalla sinistra di Kolarov per Ünder che, ben appostato sul secondo palo, la mette dentro.
In avvio di ripresa è ancora Kolarov a propiziare il raddoppio: corner teso in mezzo all'area, Zukanovic interviene goffamente di testa spizzandola di fatto nella sua porta. Sembra fatta, ma un errore di Gerson al 61' permette a Pandev di lanciare Lapadula: l'attaccante si invola e con un tocco sotto trafigge Alisson in uscita. Di Francesco si copre inserendo Manolas, i liguri ci credono e spingono alla ricerca del pari. La difesa giallorossa riesce comunque a resistere agli assalti degli ospiti e nel finale è proprio la Roma a sfiorare il tris con Florenzi, egoista nel non servire Dzeko tutto solo. Finisce 2-1: la squadra di Di Francesco vince e torna al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA