Roma-Sampdoria, i numeri: dischetto stregato. 10 tiri subiti: è record negativo
Un po' di dati sulla sfida contro i doriani: al 30' minuto il primo tiro in porta dei giallorossi. Sei gare consecutive senza vittoria: non accadeva dal 2013
Sconfitta e contestata. Quella di ieri non è stata una bella serata per la Roma e i suoi tifosi. La sconfitta in casa contro la Sampdoria (1-0, Zapata) ha gettato nello sconforto l'ambiente giallorosso che nelle ultime sei giornate ha visto la propria squadra raccogliere solo tre punti. Pochi. Troppo pochi. Di seguito un po' di dati statistici sulla sfida contro i doriani:
MOMENTO NERO
La Roma ha raccolto solo tre punti nelle ultime sei giornate (3 sconfitte, 3 pareggi): era da febbraio 2013 che non rimaneva sei gare consecutive di campionato senza vincere.
TRENTA MINUTI PER UN TIRO
Il primo tiro della Roma è arrivato al 30', a quel minuto la Sampdoria ne aveva già fatti 10.
DISCHETTO STREGATO
Quinto rigore a favore della Roma in questo campionato: tre sono stati sbagliati. Solo il Sassuolo (cinque) ha sbagliato più rigori della Roma in questo campionato.
UNO SEGNATO, UNO SBAGLIATO
Florenzi aveva trasformato l'unico altro rigore calciato in serie A: con il Torino (aprile 2015).
RECORD NEGATIVO
La Roma ha subito otto tiri nello specchio nel primo tempo: non ne ha mai subiti di più in un intero match di questa Serie A. I dieci in totale rappresentano quindi un record negativo per i giallorossi in questo campionato.
PIZZICO DI SFORTUNA
La Sampdoria ha segnato con il primo suo tiro nel secondo tempo.
DIFESA DA RIVEDERE
La Roma ha sempre subito gol nelle ultime sei partite di campionato.
(dati Opta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA