VIDEO - Chievo-Roma, quattro precedenti da rivivere
Dalla prima sfida del 2001-2002 all'ultima. Passando per lo stadio Bentegodi colorato dai nostri tifosi
Domani alle ore 12,30 la Roma scenderà in campo allo Stadio Bentegodi contro il Chievo Verona. Non una sfida semplice per i giallorossi che in casa dei veronesi hanno spesso faticato. L'ultimo incontro però ha visto trionfare i giallorossi: 5-3, il risultato finale. In attesa della partita, abbiamo selezionato quattro precedenti. Buona visione!
IL PRIMO
Stagione 2001-2002. La Roma con lo scudetto sul petto affronta il sorprendente Chievo Verona di Delneri nella nebbia veneta. A portare in vantaggio i giallorossi è Emerson con un bel colpo di testa, poi l'espulsione di Antonioli (fallo su Marazzina) e altre due reti degli uomini di Capello: prima Samuel di testa, poi Tommasi su lancio di Totti.
BENTEGODI GIALLOROSSO
Stagione 2009-2010. La Roma di Ranieri, subentrato a Spalletti, dopo una cavalcata pazzesca si piazza al secondo posto con 80 punti. Prima l'Inter con 82. E' l'anno di quel Roma-Sampdoria. All'ultima giornata i giallorossi affrontano il Chievo allo stadio Bentegodi, presenti 20 mila tifosi della Roma. 0-2, il risultato finale. Gol di Vucinic (destro da dentro l'area) e De Rossi (siluro dalla distanza).
LA ROMA DI GARCIA
Stagione 2013-2014. Il primo anno di Rudi Garcia sulla panchina della Roma che a fine stagione arriverà seconda dietro alla Juventus di Conte. A Verona i giallorossi passano in vantaggio grazie a un errore della difesa gialloblù sfruttato al meglio dal pupillo del tecnico francese, Gervinho. Poi il raddoppio di Destro su assist di Taddei.
L'ULTIMO
Stagione 2016-2017. La scorsa. Penultima giornata di campionato. La Roma vuole accorciare sulla Juve capolista sperando in un passo falso dei bianconeri. La gara però parte male: a passare in vantaggio è il Chievo con Castro, poco dopo arriva il pareggio di El Shaarawy. Ma Inglese fredda tutti portando i suoi sul 2-1. In chiusura di primo tempo arriva il pareggio di Salah. Nella ripresa però scende in campo un'altra Roma. I ragazzi di Spalletti prima passano in vantaggio con El Shaarawy (doppietta per lui) e poi allungano con Salah (secondo gol anche per l'egiziano) e Dzeko. Di Inglese il 3-5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA