Giudice Sportivo: multa per la Roma. Gasperini squalificato per una giornata
Pubblicate le sanzioni inerenti alla 36esima giornata di Serie A. Nessun giallorosso a rischio diffida. Il tecnico dei bergamaschi salterà la sfida con il Lecce
Come di consueto, con un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha reso note le decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito alla 36esima giornata di campionato.
Per quanto riguarda la Roma, non ci sono giocatori squalificati o a rischio diffida (Ndicka ha ricevuto la sesta sanzione). De Rossi potrà dunque contare su tutti gli effettivi per la gara contro il Genoa, che domenica andrà in scena all'Olimpico alle ore 20.45. Il club giallorosso ha tuttavia ricevuto un'ammenda di 5.000 euro "per avere suoi sostenitori, al 31° del primo tempo, lanciato un petardo e un fumogeno sul terreno di giuoco che costringeva l'Arbitro ad interrompere la gara per circa quaranta secondi".
L'ammonizione presa nel corso di Atalanta-Roma costringerà invece Gasperini a saltare la sfida contro il Lecce, in programma sabato alle ore 18.00. Il tecnico nerazzurro infatti era diffidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA