Casini: "Dal prossimo anno 2 slot extracomunitari senza vincolo di sostituzione"
Modificate le regole sull'ingaggio dei calciatori non appartenenti all'Ue. Il presidente della Lega Serie A: "Ringrazio l'Aic, che ha compreso l'esigenza delle squadre"
Come riportato da Tuttomercatoweb, a margine del consiglio federale tenutosi nella giornata di oggi il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha annunciato un aggiornamento delle regole inerenti all'ingaggio di calciatori extracomunitari. Queste le sue parole:
"Il Consiglio è andato bene. Per quanto riguarda la Serie A siamo soddisfatti, erano oltre 10 anni che non veniva accolta una richiesta: si è deciso di adeguare il numero di extracomunitari che possono arrivare in Italia ogni anno. Prima erano 2 di cui uno in sostituzione, in Francia possono prenderne 4, in Germania non c'è limite, in Spagna 3 e non parlo della Premier... È stata accolta la richiesta, saranno 2 slot extracomunitari senza vincolo di sostituzione. Ringrazio l'Aic, che ha compreso l'esigenza delle squadre e mostrato apertura. Ora dovremo ragionare sui giovani formati e sui rafforzamenti dei vivai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA