Genoa-Roma, Ballardini: "Pareggiato contro una delle squadre che gioca il miglior calcio d'Italia"
L'allenatore dei rossoblù ha parlato dopo il pareggio contro i giallorossi: "Siamo contenti. Loro hanno una squadra straordinaria"
L'allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato dopo il pareggio contro la Roma. Queste le sue parole:
A RAI SPORT
Buon inizio...
Le due partite fatte sono state fatte bene, siamo contenti. L'atteggiamento e le qualità sono quelle giuste
Grande aggressività ma Lapadula ha acceso la gara...
Si vanno a prendere gli avversari con la palla con marcature e coperture. Oggi abbiamo affrontato la squadra che con il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia e che ha una rosa di grande qualità. Siamo stati bravi a fare questa partita. Siamo felicissimi per il gol di Lapadula, siamo contenti di averlo e va bene così.
A RADIO RAI
Abbiamo rischiato di vincerla, ma anche di perderla. La Roma è una squadra straordinaria, di livello mondiale. Sono bravi, sanno quello che devono fare, ma noi siamo stati altrettanto bravi, umili e attenti. Siamo stati molto presenti in campo. La mia idea è quella di avere tanti giocatori che siano bravi a fare le due fasi di gioco, con una squadra compatta, che sappia ragionare e che inizi a fare la fase difensiva a partire dagli attaccanti. Il Genoa deve pensare e deve avere cuore, metterci tanta generosità, gamba e per ultimo le qualità di ciascun giocatore. La situazione è comunque molto delicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA