In panchina col tablet, è il moderno virtual coach
Il sistema, che fornisce indicazioni tecniche agli allenatori, è stato presentato oggi a Barcellona alla quinta edizione del “Barça Sports Technology Symposium”
«Dall'inizio del girone di ritorno del campionato, a gennaio, la Lega Serie A doterà tutte le panchine di un tablet con installato il "Football virtual coach", un sistema "innovativo – informa la stessa Lega – che permetterà agli staff tecnici di ottimizzare le performance delle squadre attraverso l'analisi in tempo reale della partita in corso».
Il sistema è stato sviluppato da Math&Sport, startup italiana incubata di Polihub (Politecnico di Milano) e oggi è stato presentato a Barcellona alla quinta edizione del "Barça Sports Technology Symposium". Il "Virtual coach2 – spiega sempre la Lega in una nota – fornisce dati in tempo reale, li analizza e può restituire indicazioni tecniche per gli allenatori e per tutto lo staff, mettendo in evidenza le situazioni critiche e quelle positive della propria squadra e soprattutto degli avversari».
Insights in tempo reale, indicazioni precise basate sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, supporto tecnico nei momenti più cruciali della gara. ????
— Lega Serie A (@SerieA) November 15, 2019
Ecco il "Football Virtual Coach", presentato oggi da Lega Serie A e Math&Sport. ????
????https://t.co/FMW2LqAXkt#WeAreCalcio pic.twitter.com/nCi77rO9Ms
© RIPRODUZIONE RISERVATA