Altri Sport

Pallanuoto, Roma-Ortigia 12-7: Paskovic ne fa 3

La Roma Nuoto c’è. E come se c’è. Lo ha dimostrato ancora una volta davanti al proprio pubblico, nella vasca di casa, al Foro Italico, nella piscina dei Mosaici

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Aprile 2019 - 14:29

La Roma Nuoto c'è. E come se c'è. Lo ha dimostrato ancora una volta davanti al proprio pubblico, nella vasca di casa, al Foro Italico, nella piscina dei Mosaici. I giallorossi hanno battuto Ortigia 12-7, al termine di una grande partita, trascinati dalla tripletta di Paskovic. La Roma Nuoto è sempre stata padrona del match sul 6-3 a metà gara e sul 7-3 in apertura di terza frazione. I biancoverdi sono tornati due volte sul -2 (7-5 e 8-6). Ma i giallorossi nel momento cruciale hanno messo il piede sull'acceleratore e con i gol in sequenza di De Robertis, Spione e Paskovic si sono portati sull'11-6, chiudendo il conto in anticipo per pori arrivare al 12-7 finale. Con questo successo la Roma è salita a 28 punti, sesto posto in classifica. Sempre ieri si sono giocate altre tre partite valide per la 23esima giornata. Le quaterne di Massimo di Martire e Manzi hanno permesso al Circolo Nautico Posillipo di superare agevolmente 13-8 la Iren Genova Quinto, consolidando così il quarto posto dei rossoverdi nella regular season.

Colpo esterno della Canottieri Napoli che è passata 11-7 in casa della Lazio Nuoto che ha pagato il 5 su 10 con l'uomo in più. La rete di Campopiano ha portato i napoletani sul 5-2 dopo trenta secondi del terzo periodo: Posillipo ha poi controllato il ritorno dei biancocelesti e negli ultimi due minuti ha proddotto lo strappo decisivo con gli squilli del solito Campopiano e Del Basso che sono valsi l'11-7 finale.

Davanti alle telecamere di Waterpolo Channel è arrivata la vittoria della Pallanuoto Trieste sulla RN Florentia. Meglio i gigliati in apertura con la controfuga di Coppoli che ha regalato il 3-1 dopo otto minuti di gioco. Nel secondo tempo è cambiato l'andamento del match: i giuliani hanno ribaltato il punteggio con i gol in sequenza di Rocchi e la doppietta di Mezzarobba, che ne farà quattro. Poi doppio botta e risposta tra Petronio e Coppoli (4-4) e Gogov ed Eskert (5-5). In seguito il determinante mini break dei padroni di casa con Petronio e lo scatenato Mezzarobba che hanno fissato l'8-6. I toscani si sono portati per quattro volte sul -1 ma hanno mancato l'ggancio. A due minuti e mezzo dalla conclusione Vico ha fissato il definitivo 12-10 che ha riacceso le speranze di salvezza diretta per gli alabardati.
Posticipate a mercoledì Pro Recco-Savona, Nuoto Catania-AN Brescia e Bogliasco Bene-Sport Management per gli impegni in Champions League dei campioni d'Italia, dei lombardi e anche dei mastini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI