Austria, Danso fuori dai convocati: dovrà svolgere esami medici approfonditi
La federazione austriaca ha reso nota la volontà del tecnico della nazionale Rangnick, di escludere il centrale dalla lista dei giocatori per gli impegni in Nations League
Kevin Danso è stato escluso dai convocati nella nazionale austriaca. Il centrale del Lens era vicinissimo alla Roma, ma il suo trasferimento in giallorosso è saltato in seguito ad alcune problematiche evidenziate dalle visite mediche.
La situazione continua, perché il tecnico dell'Austria Ralf Rangnick, non lo ha inserito nella lista dei giocatori che parteciperanno alla Nations League. La federazione austriaca infatti, riporta che il tecnico “ha dovuto escludere con breve preavviso i due difensori Kevin Danso (RC Lens) e Philipp Lienhart (SC Freiburg) per i prossimi impegni. Danso sarà sottoposto ad approfonditi esami medici presso il suo club in Francia. Lienhart è in attesa della nascita del suo primo figlio e quindi non può partecipare al ritiro”. Lo scorso 28 agosto Danso è sbarcato all’aeroporto di Ciampino per firmare con la Roma, ma il trasferimento è saltato dopo le visite mediche. All’indomani il Lens ha annunciato il ritorno in Francia nel difensore spiegando che la “lunga interpretazione di una visita medica” ha portato alla cancellazione dell’affare. Nel comunicato il club francese aveva specificato di avere “la massima fiducia nel suo baluardo difensivo” e che Danso si sarebbe “sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i nostri colori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA