Serie A

Champions, l'Inter cerca l'impresa a Barcellona per dimenticare la Roma: Thuram in dubbio

I nerazzurri impegnati nella semifinale d'andata contro i blaugrana, al Camp Nou. Lautaro: "Con i giallorossi spesa tanta energia, ma daremo il massimo"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
29 Aprile 2025 - 22:12

Reduce da un ko pesante in campionato contro la Roma, l’Inter di Simone Inzaghi non ha tempo per pensare alla lotta scudetto, che si fa sempre più complicata. Domani sera alle 21, i nerazzurri sono impegnati al Camp Nou per l’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona: un incontro che può valere una stagione, anche e soprattutto dopo il passo falso registrato contro i giallorossi di Ranieri. Tanti i nodi da sciogliere per il tecnico che, alla vigilia del match, ha fatto il punto della situazione sull’infermeria nerazzurra: «Veniamo da una brutta settimana in termine di risultati. Questa sfida avrà un peso altissimo. Thuram? Ha fatto il primo allenamento, non è stato lunghissimo. Vedremo se partirà titolare».

Non solo, dunque, il dubbio sul centravanti francese, ma anche diverse altre novità previste nell’11 titolare che scenderà in campo in Catalogna. Con Pavard out, si prepara Bisseck nel terzetto difensivo. Sull’out di destra, invece, pronto a tornare dal primo minuto Dumfries. A centrocampo Inzaghi può contare sui titolari: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, tornato a disposizione dopo il turno di squalifica scontato in campionato contro la Roma. In attacco la certezza è Lautaro, che ha accompagnato il proprio allenatore in conferenza: «Con la Roma abbiamo speso tante energie, ma daremo il massimo. Siamo pronti per fare una grande gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI