Serie A, cade la Juventus a Parma. Vincono Fiorentina e Torino
Terminate le ultime quattro gare della trentatreesima giornata che si sarebbero dovute giocare lunedì scorso. Cadono gli uomini di Tudor e la Roma ora è a meno due

(GETTY IMAGES)

Si conclude con due giorni di ritardo la trentatreesima giornata. Le ultime quattro gare che si sarebbero dovute giocare lunedì 21 aprile ma rinviate a causa della scomparsa di Papa Francesco, sono state recuperate infatti oggi alle 18.30.
Clamorosa sconfitta della Juventus a Parma per 1-0. I ducali vincono infatti grazie ad un colpo di testa di Pellegrino, che permette agli uomini di Chivu di conquistare tre punti fondamentali in ottica salvezza. Gli uomini di Tudor scivolano invece al quinto posto a 59 punti, con la Roma che riduce quindi il gap con i bianconeri ad appena due lunghezze. Vince anche la Fiorentina in trasferta a Cagliari per 1-2, rimanendo quindi ottava in classifica a 56 punti, mentre i sardi restano sedicesimi a 30 punti. Gli uomini di Palladino, senza Kean, vanno sotto dopo 7’ con un gol di Piccoli ma trovano la rete del pareggio con Gosens al 36’. Nella ripresa arriva la rete di Beltran al 48’ a chiudere i giochi.
La Lazio supera invece il Genoa in trasferta per 0-2, tornando al sesto posto in classifica a 59 punti, agganciando quindi la Juventus. La partita si mette subito in salita dopo 22’ per gli uomini di Vieira a causa dell’espulsione di Otoa. Al 36’ Castellanos porta in vantaggio i biancocelesti e nella ripresa Dia trova il raddoppio al 66’. Vince anche il Torino per 2-0 contro l’Udinese grazie alle reti di Adams al 39’ e di Dembele all’85’, che permettono agli uomini di Vanoli di consolidare il decimo posto a 43 punti, portandosi a più tre proprio dai friulani.
Al termine di questa giornata, la Roma rimane quindi al settimo posto a 57 punti, riuscendo però a ridurre la distanza dalla Juventus ad appena due lunghezze e mantenendo sempre più viva la corsa all’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA