Serie A

Serie A, Atalanta e Bologna volano nella corsa Champions: battute le milanesi

Clamorosa caduta dell'Inter, sconfitta al Dall'Ara e raggiunta in vetta dal Napoli. Gli uomini di Gasperini espugnano San Siro, Conceicao è a -6 dalla Roma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Aprile 2025 - 22:42

Si è da poco conclusa questa domenica di Pasqua, all'insegna del calcio italiano. In attesa delle partite di domani, con Fiorentina, Lazio e Juventus impegnate in trasferta rispettivamente contro Cagliari, Genoa e Parma, a smuovere la zona Champions ci hanno pensato inaspettatamente Bologna e Atalanta. I nerazzurri di Gasperini hanno rinsaldato il terzo posto, vincendo a San Siro 1-0 (gol di Ederson) nel posticipo serale contro il Milan. La squadra di Conceicao scivola a -6 dalla Roma, al nono posto. 

La sorpresa di questo turno di Serie A, per il momento, è la vittoria del Bologna, che passa all'ultimo secondo contro l'Inter grazie ad un gran gol di Orsolini. I nerazzurri perdono inoltre diversi uomini in vista del match contro la Roma, e vengono raggiunti in vetta dal Napoli, mentre i rossoblù tornano a +3 dalla Roma, scalzando momentaneamente la Juventus al quarto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI