Serie A

Serie A, l’Inter allunga sul Napoli. Monza sempre più a fondo

Prosegue il 32° turno di Serie A. I nerazzurri battono il Cagliari 3-1, i brianzoli perdono di misura contro il Venezia. La Juventus batte il Lecce 2-1

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
13 Aprile 2025 - 00:12

Il 32° turno di Serie A, iniziato venerdì sera, è proseguito ieri con tre partite. Dopo il netto successo del Milan contro l’Udinese, alle 15 di ieri è andato in scena al Penzo di Venezia lo scontro tra le due ultime formazioni della Serie A, con gli uomini di Di Francesco che si sono imposti sul Monza di Nesta. A far la differenza, il primo gol in Italia di Fila: l’attaccante prima ha sbloccato il risultato al 72’, dopodiché si è fatto espellere nel finale per una doppia ammonizione. Il Monza va sempre più giù, mentre il Venezia è ora a due punti dalla zona salvezza, occupata dal Lecce: i salentini sono usciti sconfitti dall’Allianz Stadium, dove la Juventus di Tudor ha ottenuto il terzo risultato utile su tre. I bianconeri hanno sbloccato il risultato dopo poco più di un minuto con Koopmeiners, dopodiché hanno raddoppiato grazie ad una bellissima azione corale conclusa da Yildiz. Il gol di Baschirotto non cambia il risultato: 2-1 e doppio salto in avanti per la Juve, che in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Bologna, si porta al terzo posto, superando sia i nerazzurri che gli emiliani, a sei punti dal Napoli che giocherà domani contro l’Empoli. 
Gli uomini di Conte, dopo aver pareggiato a Bologna, cercheranno di riavvicinarsi all’Inter. I nerazzurri, reduci dalla vittoria in Champions League a Monaco e attesi dalla gara di ritorno, in programma mercoledì, hanno superato il Cagliari di Nicola 3-1. A San Siro decidono le reti di Arnautovic, Lautaro Martinez e Bisseck. Per il Cagliari rete di Piccoli. Il vantaggio sul Napoli è ora di sei punti, a sei giornate dalla fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI