La rivelazione di Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli"
Il direttore di gara si è espresso sulla possibilità di lavorare nel capoluogo campano: "Il calcio viene vissuto in maniera diversa rispetto ad altre città"

(GETTY IMAGES)

Nel corso di un intervento a Radio CRC, il direttore di gara Marco Guida ha rivelato di aver deciso insieme a Fabio Maresca di non arbitrare a Napoli. Ecco le sue parole.
"Ci tengo a essere trasparente sulla questione dei limiti territoriali. Non c’è nessun retropensiero, il nostro designatore arbitrale Gianluca Rocchi può scegliere il miglior arbitro per la miglior partita. Noi siamo persone per bene. Io e Fabio Maresca possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli ed è molto probabile che avvenga. Sia io, sia Fabio abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta. Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto come molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa. Pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore e di non poter uscire 2 giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA