Serie A, un punto a testa per Bologna e Napoli: finisce 1-1 al Dall'Ara
Al gol di Anguissa nel primo tempo, risponde il colpo di tacco di Ndoye nel secondo tempo. Conte rimane a -3 dal primo posto occupato dall'Inter

(GETTY IMAGES)

Un tempo per parte, un punto a testa. Finisce 1-1 al Dall'Ara tra Bologna e Napoli. Nel primo tempo, subito ritmi alti, senza però grandi occasioni da gol nel primo quarto d'ora. Poi, al 18', il vantaggio della squadra di Conte: spizzata di Lukaku a centrocampo, Miranda sbaglia il retropassaggio verso Skorupski e favorisce l'involata di Anguissa verso la porta rossoblù. Pochi minuti più tardi, Italiano perde il portiere polacco per infortunio e, il neo entrato Ravaglia, compie una gran parata su McTominay. Nel recupero della prima frazione arriva la prima vera occasione per i padroni di casa, con un tiro di Aebischer a sfiorare la traversa.
Nel secondo tempo il Bologna freme per il pareggio: prima un miracolo di Scuffet sulla spizzata di Lucumì, poi il gol dell'1-1 che nasce sugli sviluppi di una grande azione corale. Miranda verticalizza per Odgaard, il danese serve Ndoye in area di rigore che, con un colpo di tacco, trova la rete con l'aiuto della traversa. Un risultato che tiene accesa più che mai la lotta al terzo e al quarto posto, mentre sponda Napoli occasione sprecata per volare a -1 dall'Inter. Si chiude così la 31esima giornata di Serie A. In ordine di classifica: Inter 68; Napoli 65; Atalanta 58; Bologna 57; Juventus 56; Lazio 55; Roma 53; Fiorentina 52. Fondamentale la prossima giornata: Lazio-Roma, Atalanta-Bologna, Juventus-Lecce, Fiorentina-Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA